Metodo AVI
Cos'è
Il metodo AVI rappresenta un modello di riferimento per la chirurgia percutanea dell’alluce valgo che nasce da anni di continua ricerca e sviluppo.
La profonda conoscenza della biomeccanica del piede e lo studio dell’ampia casistica ha consentito al Dott. Marcellini di elaborare un metodo che permetta la correzione percutanea dell’alluce valgo in modo sicuro, rapido ed efficace.
Il vantaggio di una correzione percutanea risiede nell’utilizzo di una tecnica che permette la correzione della deformità attraverso due piccoli forellini di circa 1mm evitando ampie incisioni, tipiche della chirurgia tradizionale.
Il Metodo
Questo metodo ha la capacità di adattarsi a tutti i gradi di deformità permettendo il trattamento dall’alluce valgo dalle deformità lievi alle forme più gravi.
Altre applicazioni
La creazione e l’attuazione di una visione proiettata sempre al futuro è il principio del TEAM AVI con l’obiettivo di fornire la migliore assistenza possibile ai pazienti con problemi del piede.
Con la stessa filosofia, infatti, questo metodo permette la correzione di tutte quelle deformità dell’avampiede come le dita a martello, la metatarsalgia e il neuroma di Morton.
Il team AVI accompagna il paziente durante tutto il percorso di cura dalla diagnosi iniziale, attenta e accurata, fino al recupero completo e al totale benessere del piede.
Un ambiente accogliente, umano e una consultazione multidisciplinare che coinvolga il paziente costituiscono i pilastri della nostra visione. È proprio questa visione che rende Alluce Valgo Italia così unico, innovativo e all’avanguardia nel panorama nazionale e internazionale. Le decisioni mediche basate sulla ricerca scientifica sono alla base del nostro approccio multidisciplinare.